Domande frequenti
È possibile richiedere la CIE alla scadenza della propria carta d’identità cartacea o elettronica o nel caso di furto, smarrimento o deterioramento del proprio documento d’identità. Il decreto legge Semplificazioni (16 luglio 2020, n.76), con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo della CIE, ha consentito di richiedere il nuovo documento anche prima della scadenza naturale del precedente per i cittadini che sono in possesso di una carta identità cartacea o di una Carta di Identità Elettronica di prima o seconda generazione. Per consultare tutte le informazioni per richiedere la CIE consultare QUI.
Il Comune di Rocca Priora è organizzato in 7 Settori:
- Settore I - Segreteria Generale e Contenzioso - Gestione Risorse Umane - Staff del Sindaco - Messo comunale
- Settore II - Servizio Edilizia e Pianificazione territoriale
- Settore III - Lavori Pubblici
- Settore IV - Tecnico manutentivo - Ambiente Igiene - Servizi Cimiteriali - Patrimonio - Servizi alla Persona - Cultura - Sport
- Settore V - Servizi Demografici (Anagrafe - Stato Civile - Elettorale) - Protocollo - Servizi Informativi
- Settore VI - Servizio Economico-finanziario - Servizio Tributi
- Settore VII - Polizia Locale - Attività Produttive - Protezione Civile
Maggiori informazioni sui singoli Uffici sono consultabili QUI.
Le persone in possesso dei requisiti richiesti possono fare domanda al proprio Comune di residenza entro il 30 novembre di ogni anno. Puoi consultare tutte le informazioni QUI.
Le persone in possesso dei requisiti richiesti possono fare domanda al proprio Comune di residenza dal 1° settembre al 31 ottobre di ogni anno. Ulteriori informazioni sono consultabili QUI.
È una dichiarazione che l'interessato sottoscrive nel proprio interesse su stati, fatti e qualità personali. Il cittadino quindi si sostituisce all'Amministrazione competente a rilasciare un certificato e lo dichiara con valore di legge, sotto la propria responsabilità.
L'Autocertificazione è prevista dal Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e che sostituisce la produzione di certificati verso le Pubbliche Amministrazioni, i Gestori di servizi pubblici e i Privati che vi consentono.