Il progetto “Home Care Premium 2025“, approvato con atto formale dell’INPS, è un programma che prevede l’erogazione di prestazioni socio-assistenziali in favore dei dipendenti pubblici e dei pensionati iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e Sociali nonché dei loro familiari.
Il progetto prenderà avvio in data 01-07-2025 e la sua scadenza è prevista per il 30-06-2028.
La prestazione consiste in un contributo economico, erogato al beneficiario, a rimborso delle spese sostenute per i costi derivanti dall’assunzione di un assistente domiciliare.
Con il presente avviso, il Distretto RM 6.1 intende selezionare e accreditare professionisti qualificati per l’erogazione delle prestazioni integrative.
La partecipazione alla presente procedura di accreditamento è a titolo gratuito.
Richiedenti ammessi:
- iscritti agli Albi professionali (o alle rispettive Sezioni) relativi alle professioni afferenti ai “𝑠servizi integrativi” che siano in possesso di partita IVA e/o dipendenti di studi associati o società
- gli OSS e gli OSA in possesso dell’attestato della relativa qualifica professionale
Termini e modalità di presentazione dell'istanza:
Il soggetto richiedente dovrà presentare l’istanza di accreditamento entro le ore 12:00 del 30-07-2025 e a mezzo PEC all’indirizzo: segretariatosocialerm6.1@pec.comune.grottaferrata.rm.it
Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: ACCREDITAMENTO HCP 2025/2028
È possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura esclusivamente entro le ore 15:00 del 15-07-2025, tramite quesiti inviati all’indirizzo: segretariatosocialerm6.1@pec.comune.grottaferrata.rm.it, aventi ad oggetto: Chiarimenti ACCREDITAMENTO HCP 2025/2028.
In allegato l’avviso completo e la modulistica