Gestione Risorse Umane

Gestione del personale

Competenze

L'Ufficio Gestione Risorse Umane del Comune si occupa della gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale.

Le sue attività principali sono:

  • la realizzazione e la gestione delle procedure di selezione e concorso
  • la gestione della mobilità interna e esterna
  • la gestione delle procedure di reclutamento
  • la stipula di contratti individuali di lavoro
  • la gestione dei procedimenti disciplinari e delle pratiche di malattia, inidoneità o esenzione totale dal lavoro
  • la cura dei rapporti di tirocinio e stage
  • le attività preordinate all'adozione del piano occupazionale
  • l'elaborazione delle buste paga dei dipendenti comunali
  • gli adempimenti fiscali del datore di lavoro
  • la vigilanza sull'applicazione dei contratti nazionali collettivi
  • le indagini statistiche riguardanti il personale
  • gli accertamenti contributivi
  • la predisposizione degli atti per la liquidazione dei trattamenti pensionistici e delle indennità di fine rapporto
  • la rilevazione delle presenze dei dipendenti
  • la richiesta all'Ente preposto le visite fiscali
  • la tutela della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro

Tipo di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore I

Segreteria Generale e Contenzioso - Gestione Risorse Umane - Staff del Sindaco

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Elisabetta Rossi

Istruttore amministrativo

Sede principale

Palazzo comunale

Piazza Umberto I, 00079

Luogo accessibile tramite ascensore

Immagine Palazzo comunale

Ultimo aggiornamento: 20/11/2024, 22:26

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