Morte

Morte

Dettagli della notizia

Certificati di morte, autorizzazioni alla cremazione, disposizioni anticipate di trattamento, donazione di organi e tessuti.

Servizi

Richiedere la sepoltura di un defunto

La dichiarazione deve essere presentata all'ufficiale di Stato Civile del Comune dove è avvenuto il decesso, o all'ufficiale di Stato Civile del Comune dove il defunto è stato deposto, entro 24 ore dal decesso.

Richiesta Accesso Cimiteriale

Richiesta nulla osta accesso al cimitero.

Documenti

Modulo richiesta accesso cimiteriale

Richiesta nulla osta accesso al cimitero.

Modulo Richiesta Luce Votiva

Il Comune provvede ad assicurare ai cittadini che ne fanno richiesta il servizio di accensione ininterrotta delle lampade votive per i propri defunti. Il servizio può essere interrotto in qualsiasi momento a seguito di richiesta presentata dal titolare dell’abbonamento. Il servizio può essere volturato in qualsiasi momento a seguito di richiesta presentata dal nuovo titolare di abbonamento.

Domanda di affidamento dell'urna cineraria

È possibile autorizzare la conservazione delle ceneri del defunto, debitamente custodite in urna sigillata, presso l’abitazione di un familiare in qualità di affidatario. Il luogo ordinario di conservazione è la sua residenza, salvo che non sia diversamente indicato al momento della richiesta di autorizzazione.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri